Questo è quanto accade ogni giorno al nostro centralino e la domanda che facciamo è: ma si può redigere un preventivo telefonicamente senza conoscere cosa sia accaduto al dispostivo, e peggio ancora al suo interno, come offrono i ns competitor presenti su internet ? 
La nostra risposta è categoricamente assolutamemte NO!  E ne spieghiamo il motivo.

Quanti ad ognuno di noi sarà accaduto che la propria auto si sia guastata all’improvviso. Se teniamo alla nostra vettura non pensiamo minimamente di andare a trovare la soluzione su video turorial presenti su internet per cercare la soluzione! Semmai chiamiamo il meccanico e chiediamo ovviamente il preventivo per la riparazione, dopo una accurata diagnosi eseguita in officina. Oppure. Quante volte ci si è trovati sotto la doccia ed all’improvviso la caldaia non ha più funzionato lasciandoci sotto la doccia con l’acqua fredda ? Anche in questo caso non pensiamo minimamente di andare su internet a vedere turorial !!!  Special modo con il gas, non si scherza! Comunque, anche in questo caso il tecnico prima di stilare un preventivo, esegue una accurata diagnosi di fattibilità e dei costi necessari alla riparazione.

In poche parole il preventivo non può essere redatto senza eseguire una accuratissima diagnosi, investigando su quale sia stata la causa del danno e cosa sia accaduto successivamente al dispositivo, perchè purtroppo oltre a perdere i dati in tanti anni di esperenzia nel settore, abbiamo appreso che il cliente subisce un trauma e si affida al prima amico o conoscente che si occupa di informatica, a volte rendendo irrecuparabile il dispositivo per sempre per negligenza ed ignoranza del settore.
Definire un preventivo ed il guasto solo dall’esterno, con un contatto telefonico, senza eseguire un controllo in camera bianca, non ha alcuna validità e vi potreste trovare un conto salatissimo in fase successiva! (Come è accaduto a svariati nostri clienti)

Il nostro preventivo è gratuito e la nostra diagnosi pure, perchè dobbiamo avere un quadro della situazione determinandone fattibilità, tempi e costi per il nostro cliente. Per questo motivo è stato introdotto il listino prezzi

Ma come viene stilato quindi il preventivo?
ll preventivo viene stilato in base di una diagnosi effettuata in laboratorio al fine di definire recuperabilità, tempi e costi, quindi bisogna necessariamente avere fisicamente il dispositivo presso la nostra sede. Per diagnosi si intende una semi lavorazione assolutamente non invasiva.
Dopo avere eseguito la diagnosi – e qualora i dati siano recuperabili – RDI Recupero Dati Italia provvederà ad emettere un preventivo di costo da pagare solamente a recupero dati effettuato, con i dettagli tecnici del caso in esame.
Se i danni non sono gravissimi tali da ripercuotersi sui tempi di lavorazione, verrà comunicata la lista dei dati quasi nell’immediato.
Solamente se il cliente accetta il preventivo si procederà alla successiva fase di lavorazione in camera bianca.

Ma il costo? Da cosa dipende? Dai dati recuperati?
ll costo non dipende assolutamente dalla quantià dei dati del cliente !!!!
Questa tecnica è verosimile all’estorsione, secondo la giurisdizione italiana perchè legata alla proprietà intellettuale dei dati del cliente.
I nostri costi sono legati alla camera bianca, i materiali utilizzati, alle risorse umane ed ai tempi impiegati. Se il dispositivo ha subito un danno ed il cliente ci contatta subito è altamente probabile che i dati siano recuperabili nell’immediatezza ed a minor costo; se invece il dispositivo ha subito un danno e si continua ad eseguire tecniche obsolete, seguire video tutorial presenti su internet, affidare il caso a “miocuggino”  è molto probabile che aumentino costi e tempi di lavorazione, per non dire di alcuni casi resi irrecueprabili.
Qiundi, se avete perso i dati, staccate tutto, non toccate nulla e conttateci immediatamente!!!
Noi possiamo aiutarvi.

NON SI ACCETTANO DISCHI GIA’ APERTI E CON SIGILLI ROTTI.